Cavalierato dell’Ordine al merito della Repubblica per il direttore di Confagricoltura Grosseto, Livorno e Pisa, Paolo Rossi.
L’annuncio arriva dai tre presidenti associativi, Attilio Tocchi, Guido Folonari e Vittorio Mazzetti D’Albertis, che hanno accolto con grande soddisfazione il riconoscimento che il presidente della Repubblica conferirà presso la Prefettura di Livorno, per mano del prefetto, il 2 giugno, in occasione della celebrazione del 76° anniversario della fondazione della Repubblica italiana.
Il cavalierato dell’Ordine al Merito della Repubblica è la più alta onorificenza concessa dallo Stato, nei confronti di chi ha svolto azioni meritorie verso la nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nell’impegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari.
“Riteniamo quanto attributo dal Presidente della Repubblica – commentano i tre presidenti – essere il giusto premio verso una persona che ha speso tutta se stessa per la nostra associazione, svolgendo un ruolo di primo piano, con grandi responsabilità e sempre con impegno e competenza che non sono mai venuti meno. I nostri complimenti più vivi e sinceri al direttore Paolo Rossi.”