Giovedì 16 settembre, alle 18, nella sede della Pro Loco, in piazza del Popolo a Grosseto, si terrà l’evento “Grosseto come eccellenza agricola“.
Si tratta del primo Think Tank, organizzato dall’avvocato Barbara Chelli (nella foto), in provincia di Grosseto sul tema dell’agricoltura e che vedrà seduti allo stesso tavolo i rappresentanti del mondo politico e dell’imprenditoria.
Lo scopo del tavolo è quello di discutere e individuare le potenziali prospettive di sviluppo del settore rurale nel prossimo futuro e delle sue potenzialità dal punto di vista delle ricadute economiche ed occupazionali.
L’agricoltura rappresenta un pilastro strategico per l’economia del prossimo futuro, grazie anche alle notevoli innovazioni tecniche e tecnologiche introdotte recentemente e che hanno consentito, in questi ultimi anni, di praticare l’agricoltura intensiva, con impatto ambientale zero e consumo di suolo notevolmente ridotto.
Saranno presenti all’evento il senatore Roberto Berardi, Antonfrancesco Vivarelli Colonna (sindaco di Grosseto), Luca Agresti (vicesindaco di Grosseto), Luigi Galimberti (Ceo di Sfera Agricola).