Sono nove le medaglie d’oro conquistate quest’anno dalle aziende di Massa Marittima alla 18^ edizione della “Selezione del sindaco”, divenuta “Concorso enologico internazionale Città del vino” (International wine city challenge).
Anche per il 2019 i produttori del Comune di Massa Marittima hanno partecipato al concorso indetto dall’associazione Città del Vino ed organizzato con la collaborazione del Comune di Massa Marittima e Slow Food Condotta del Monteregio.
Nel 2019 le selezioni si sono tenute a Frascati dal 29 maggio al 3 giugno, mentre i vini sono stati premiati il primo luglio a Benevento.
Sono stati oltre 1250 i vini iscritti al concorso enologico e anche per quest’anno Massa Marittima è stato il Comune più premiato della Toscana.
In questa edizione il livello qualitativo è stato così alto che sono state consegnate solo medaglie d’oro.
“I vini del nostro territorio stanno crescendo molto in termini di qualità – commenta l’assessore alle attività produttive Luca Santini – e, accanto alle etichette già affermate sui mercati nazionali e internazionali, negli ultimi anni stanno emergendo anche nuove eccellenze prodotte da aziende locali. Questo è sintomo di vivacità imprenditoriale e di un’attenta ricerca alla qualità”.