Home GrossetoAgricoltura Grosseto Concorso “Città del Vino”: nove medaglie d’oro per le aziende di Massa Marittima

Concorso “Città del Vino”: nove medaglie d’oro per le aziende di Massa Marittima

di Redazione
0 commento 1 views

Sono nove le medaglie d’oro conquistate quest’anno dalle aziende di Massa Marittima alla 18^ edizione della “Selezione del sindaco”, divenuta “Concorso enologico internazionale Città del vino” (International wine city challenge).

Anche per il 2019 i produttori del Comune di Massa Marittima hanno partecipato al concorso indetto dall’associazione Città del Vino ed organizzato con la collaborazione del Comune di Massa Marittima e Slow Food Condotta del Monteregio.

Nel 2019 le selezioni si sono tenute a Frascati dal 29 maggio al 3 giugno, mentre i vini sono stati premiati il primo luglio a Benevento.

Sono stati oltre 1250 i vini iscritti al concorso enologico e anche per quest’anno Massa Marittima è stato il Comune più premiato della Toscana.

In questa edizione il livello qualitativo è stato così alto che sono state consegnate solo medaglie d’oro.

I vini del nostro territorio stanno crescendo molto in termini di qualità – commenta l’assessore alle attività produttive Luca Santinie, accanto alle etichette già affermate sui mercati nazionali e internazionali, negli ultimi anni stanno emergendo anche nuove eccellenze prodotte da aziende locali. Questo è sintomo di vivacità imprenditoriale e di un’attenta ricerca alla qualità”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: