Home GrossetoAgricoltura Grosseto Il Fiorino e i suoi formaggi protagonisti a Linea Verde

Il Fiorino e i suoi formaggi protagonisti a Linea Verde

di Redazione
0 commento 15 views

Domenica 28 gennaio il Caseificio Il Fiorino sarà tra i protagonisti di ‘Linea Verde’, il programma in onda su Rai 1 che, da oltre mezzo secolo, racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze.

Il servizio, in linea con la vocazione di programma itinerante nei territori nazionali, è stato girato all’interno del Caseificio di Roccalbegna per raccontare le diverse fasi della produzione casearia, dalla lavorazione alla stagionatura. La puntata si è focalizzata poi sulla stagionatura in grotta naturale, da dove escono i prodotti più rinomati de Il Fiorino: dalla Riserva del Fondatore al Pecorino Grotta del Fiorini fino al Cacio di Caterina. La trasmissione, condotta da Daniela Ferolla e Patrizio Roversi, andrà in onda domenica 28 gennaio dalle 12.30 e vedrà la partecipazione di Simone Sargentoni che, insieme ad Angela Fiorini, guidano Il Fiorino dal 1999.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: