Home GrossetoAgricoltura Grosseto Piazza Dante accoglierà il mercato di Campagna Amica

Piazza Dante accoglierà il mercato di Campagna Amica

di Redazione
0 commento 0 views

Campagna amica, il mercatino di Coldiretti sbarca in piazza Dante. C’è l’intesa tra il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il direttore dell’associazione, Andrea Renna. È questa una delle novità emerse dall’incontro avvenuto in municipio tra i vertici Coldiretti, sindaco e assessori Riccardo Megale (Lavori pubblici), Riccardo Ginanneschi (Commercio) e Chiara Veltroni (Servizi educativi).
L’appuntamento con i prodotti a chilometro zero di Campagna amica è previsto la prima domenica di ogni mese, a cominciare da settembre. Comune e Coldiretti hanno anche concordato altre preziose iniziative quali l’avvio della procedura per dar seguito alla legge di orientamento per l’assegnazione alle imprese agricole del territorio di taluni lavori per verde e manutenzione di fossi e scalini.
“Ringraziamo l’amministrazione – commenta il direttore Coldiretti, Renna – per la collaborazione e l’attenzione che ha dedicato alle nostre proposte. Avevamo predisposto e consegnato un vademecum della nostra organizzazione durante la campagna elettorale e siamo soddisfatti dei passi compiuti”.
Tra le iniziative allo studio anche l’inserimento di alcuni prodotti maremmani nelle mense scolastiche. “Il nostro territorio vanta moltissime eccellenze – commenta Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto –. Il mercato di Campagna amica ne racchiude molte ed è giusto che quest’iniziativa abbia un’adeguata valorizzazione. La nostra amministrazione sarà sempre dalla parte di chi produce qualità al servizio dei cittadini”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: