Home GrossetoAgricoltura Grosseto Crisi del grano: a Grosseto anche le cooperative scendono in piazza

Crisi del grano: a Grosseto anche le cooperative scendono in piazza

di Redazione
1 commento 0 views

“Siamo stati fra i primi a lanciare l’allarme di una situazione che rischia di mettere in ginocchio l’intero comparto a causa di una speculazione vergognosa. Domani saremo in piazza per contestare una scelta che non ha alcuna giustificazione“. E’ quanto dichiarato da Enzo Rossi, presidente di Fedagri – Confcooperative Toscana in merito alla manifestazione organizzata da Confagricoltura e Cia in programma domani, a Grosseto davanti alla Prefettura per contestare il deprezzamento del grano che mette in allarme il mondo agricolo.

“Condividiamo e sosteniamo l’iniziativa – spiega Rossi – e saremo partecipi con tutte le nostre cooperative. Questa riduzione del prezzo così repentina è davvero incomprensibile e non corrisponde assolutamente alla qualità del prodotto che quest’anno è molto elevata. Si tratta di un fenomeno speculativo legato alla maggiore disponibilità del prodotto nazionale che è poco lungimirante da parte dell’industria molitoria. Invece di premiare un prodotto che eccelle a livello nazionale e che vede la nostra regione fra le prime in Italia, si lavora per affossare un’intera produzione e a questo noi ci opporremo con ogni sforzo possibile.” 

1 commento

Gino Massimo Detti 29 Luglio 2016 | 16:18 - 16:18

Dobbiamo decidere di proteggere un prodotto eccellenza italiana e toscana.se lo vogliamo la politica deve prendere decisioni idonee sia pure difficili in un mercato libero.

Rispondi

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: