Stanotte c’è stato di nuovo, in località La Sgrilla, a Manciano, un assalto al gregge di pecore dell’allevatore Carmelo Masala, con il tragico risultato di 16 capi morti, oltre a molte pecore, circa 30, che risultano disperse: un grosso danno economico per un allevamento di più di 400 capi di bestiame.
“Quanto accaduto presso l’allevamento Masala – sottolineano il presidente Marco Bruni ed il direttore di Coldiretti Grosseto, Andrea Renna – dimostra, ancora una volta, la gravissima situazione con la quale convivono gli allevatori e le proprie famiglie nel quotidiano“.
“Oltre a esprimere vicinanza e solidarietà all’allevatore Masala dobbiamo intervenire, pretendere interventi pragmatici e concreti anche perché il problema è sempre più di natura sociale e interessa l’intera collettività – continuano Bruni e Renna -. La necessità del settore zootecnico non è quella di ricevere un mero contributo, ma di non subire la perdita di bestiame e prodotto aziendale. La gravità della situazione determinatasi non permette ulteriori perdite di tempo, ma urgenti e definitivi interventi che possano scongiurare altri disagi“.