Home GrossetoAgricoltura Grosseto Agricoltura, ecco il decreto per una maggiore richiesta di gasolio. Il plauso di Coldiretti

Agricoltura, ecco il decreto per una maggiore richiesta di gasolio. Il plauso di Coldiretti

di Redazione
0 commento 25 views

La Regione ha accolto quanto da noi richiesto – afferma Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto – ed ha approvato il decreto che consente l’attribuzione di un quantitativo supplementare di gasolio ad accisa ridotta alle aziende irrigue per compensare i maggiori consumi dovuti allo straordinario periodo di siccità“.

Il sistema Artea è già stato aggiornato per consentire la compilazione della relativa Dua.

Con le temperature record di luglio, molte sono state le colture a rischio in provincia di Grosseto. Le minime superiori alla media del periodo hanno messo a dura prova tutti gli impianti di irrigazione, che erano in difficoltà per riuscire ad evitare che il caldo eccessivo bruci il raccolto.

La conseguenza di tutto ciò – continua Renna –  è stato un forte aumento dei costi di produzione e soprattutto un calo notevole delle riserve di carburante agricolo, che era necessario  ripristinare al più presto: il decreto, dopo la nostra richiesta, rivolta oltre che alla Regione Toscana, anche alla Provincia di Grosseto, permetterà un’assegnazione ulteriore di carburante per far continuare i normali lavori in campagna e per ottenere i prodotti di altissima qualità che contraddistinguono i nostri territori“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: