Home GrossetoAgricoltura Grosseto Nuovo attacco alle greggi a Manciano, Galli: “Situazione insostenibile, è ora di fare scelte coraggiose”

Nuovo attacco alle greggi a Manciano, Galli: “Situazione insostenibile, è ora di fare scelte coraggiose”

di Redazione
0 commento 4 views

In merito all’ultimo attacco alle greggi, avvenuto questa notte a Pian dei Cerrai, il sindaco di Manciano Marco Galli esprime tutta la sua preoccupazione per una situazione divenuta ormai insostenibile e che mette in seria crisi tutto il settore della pastorizia.

E’ arrivato il momento di scegliere – spiega il sindaco Gallidi fare scelte coraggiose e decidere chi salvare, i lupi o la pastorizia? Il nostro territorio non si può più permettere di essere messo in ginocchio da stragi annunciate come queste. E’ arrivato il momento di reagire, di fare battaglie civili a fianco dei pastori, di sostenere la linea dura contro gli attacchi agli ovini”.

La pastorizia, solo nel nostro comune – aggiunge il sindaco, dà lavoro a più di 100 persone a tempo indeterminato, per non parlare di tutto l’indotto. Una miniera preziosa a livello economico che rischia di essere distrutta, giorno dopo giorno, anzi notte dopo notte, dall’immobilismo e dall’assenza di una strategia condivisa. Tutta la nostra amministrazione comunale è vicina a tutti quei pastori vittime degli attacchi alle proprie aziende ovine e che per questo motivo vivono ogni giorno nell’incubo di perdere lavoro. Lavoreremo per fare l’interesse di questa città e di tutto il territorio”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: