Lunedì 25 maggio alle 10.00 si riunirà il consiglio di Terranostra Grosseto alla sala Pegaso, palazzo della provincia di Grosseto in piazza Dante.
“Il Consiglio di Terranostra Grosseto – afferma Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto – ha ritenuto opportuno convocare un’ assemblea generale delle imprese agrituristiche, al fine di condividere progettualità e nuove opportunità, che possono scaturire dagli ultimi aggiornamenti normativi del settore”.
“Questa sarà anche l’occasione – continua Renna – per analizzare assieme aggiornamenti e novità sulla legge agrituristica n.30/2003, sulle fattorie ed attività didattiche, sulle opportunità offerte dal nuovo piano di sviluppo rurale della Regione Toscana e non per ultimi sugli aspetti relativi alla normativa sulle piscine e le progettualità di Terranostra Grosseto, anche attraverso il nuovo sito www.maremmagriturismo.it”.
A coordinare i lavori ci sarà il direttore Andrea Renna e all’incontro prenderanno parte, tra gli altri, Francesco Viaggi, presidente di Coldiretti Grosseto; Andrea Landini, presidente regionale di Terranostra; Paola Saviotti, segretaria regionale di Terranostra; Luca Serafini, presidente di Terranostra Grosseto e Daniele Schirru, coordinatore per il piano di sviluppo rurale di Coldiretti Grosseto; concluderà i lavori il presidente di Coldiretti Toscana, Tulio Marcelli.
“Il settore agrituristico in provincia di Grosseto ha radice antiche e rappresenta indubbiamente un segmento importante del settore economico. Come Coldiretti intendiamo attivare un percorso di rete che possa concorrere a dare nuovo slancio per gli operatori e i fruitori tutti” ha concluso Renna“.