Dopo il successo di “Benvenuta Primavera: il mercato di Campagna Amica”, in piazza Dante lo scorso 29 marzo, Coldiretti organizza, sempre in collaborazione, un’altra iniziativa, intitolata “Fragole Day”.
La manifestazione è in programma sabato 25 aprile, dalle 8 alle 12, nella sede del mercato di Campagna Amica, in via Roccastrada 2 a Grosseto, e al mercato di Campagna Amica nel cortile della chiesa del Sacro Cuore, in via della Pace.
Infatt , oltre agli abituali prodotti presenti grazie agli imprenditori di Coldiretti, durante la mattinata saranno esposte le fragole a km 0 prodotte in Maremma.
“Ci troviamo in una provincia ricca nel settore primario, ma, così come in altre parti d’Italia, – commenta Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto –, l’agricoltura sta attraversando un momento sicuramente non facile. Non per questo, però, va dimenticata l’identità di un territorio dove si producono prodotti eccellenti e di qualità e dove spesso l’appello è per tutti noi cittadini consumatori a riflettere un po’ di più su quello che mangiamo e quello che diamo da mangiare ai nostri figli, in termini di provenienza, di sicurezza alimentare e rintracciabilità delle produzioni. Le attività di Coldiretti, grazie ai sacrifici dei nostri produttori, vanno proprio in questa direzione e su questo continueremo a lavorare in futuro. L’incontro tra gli imprenditori agricoli e i cittadini-consumatori, rappresenta il naturale proseguo anche a Grosseto del nostro progetto di Campagna Amica”.