Home GrossetoAgricoltura Grosseto Accesso al credito: Coldiretti promuove i servizi di consulenza da parte di Creditagri Italia

Accesso al credito: Coldiretti promuove i servizi di consulenza da parte di Creditagri Italia

di Redazione
0 commento 5 views

Nei giorni scorsi, si è tenuto un interessante approfondimento riguardante i servizi dedicati alla consulenza finanziaria che Coldiretti Grosseto, tramite il proprio Consorzio Fidi CreditAgri Italia, garantisce anche in Maremma.

All’incontro, al quale hanno preso parte i referenti di consorzi di tutela, cooperative ed imprenditori agricoli, erano presenti i tecnici nazionali e regionali del Consorzio Fidi CreditAgri, unico nel settore agroalimentare iscritto come Confidi 107 nell’elenco di Banca d’Italia.

CreditAgri Italia, quindi, in virtù di tale riconoscimento, eroga garanzie per tutti coloro che intendano avvalersi della struttura per essere accompagnati nelle varie attività di accesso al credito.

La riunione è stata aperta dal direttore di Coldiretti Grosseto, Andrea Renna, che ha sottolineato l’importanza, in un momento come questo, dell’accesso al credito: “Il segnale importante e un ulteriore tassello nel mosaico di una sempre maggiore diffusione dei nostri servizi di consulenza che, a Grosseto e in tutti i nostri uffici, sono a disposizione dei vostri soci e più in generale delle imprese agricole. Abbiamo da gennaio un responsabile fisso a livello provinciale che coordina le attività ed è disponibile per illustrare al meglio i prodotti finanziari ed i servizi anche negli altri comuni della provincia”.

Le iniziative

L’interessante e ben congeniata iniziativa che Comune e Provincia hanno organizzato nei giorni scorsi sul credito agrario ha ulteriormente messo in luce la strategicità degli strumenti a sostegno delle politiche di sviluppo dei territori rurali e il parterre di relatori ha contribuito a fare chiarezza sulle misure che anche Ismea mette a disposizione.

Proprio per tutti gli strumenti disponibili, grazie a Ismea, Coldiretti Grosseto ha istituito a livello provinciale uno sportello al quale gli interessati possono rivolgersi.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: