Un Antonfrancesco Vivarelli Colonna sempre più entusiasta è quello che stamattina ha presentato alla stampa la 37^ Fiera del Madonnino, che si svolgerà al Centro Fiere di Braccagni dal 23 al 26 aprile.
«Quella del Madonnino è la più grande fiera agricola del territorio: con un aumento del 10% di espositori, ne avremo un totale di 320, di cui 130 dalla provincia di Grosseto, 87 dalla Toscana e 103 da altre regioni italiane – ha dichiarato il presidente di Grosseto Fiere – . Un’edizione che si preannuncia da record visto che non c’era mai stato né un numero così alto di espositori totali, né di espositori provenienti da altre regioni al di fuori della Toscana (+25%). Manteniamo le stesse tariffe per gli espositori da dieci anni ed i parcheggi gratuiti. Sfido chiunque a trovare un competitor che proponga lo stesso prezzo.
In controtendenza con quanto avviene in altre fiere, la nostra continua a suscitare interesse : non si tratta soltanto di una fiera settoriale, ma una fiera campionaria generica in cui è possibile trovare anche stand enogastronomici, un mercato, momenti di degustazione ed aggregazione, un ufficio informazioni, un bancomat e la connessione wi – fi.»
«Quest’anno avremo tre fiere in una – ha aggiunto Carlo Pacini, direttore di Grosseto Fiere –: Fiera del Madonnino, Mostra Nazionale dei Bovini di Razza Chianina e mostra del florovivaismo. Il fatto che vengano aziende da fuori del nostro territorio a cercare la nostra fiera è un segno che sia un patrimonio che va mantenuto».
Il costo del biglietto rimane, come le scorse edizioni, di 7 euro. L’ingresso al pubblico avrà orario continuato dalle 09:00 alle 18:00 e ci sarà a disposizione un bus navetta gratuito da Grosseto al Centro Fiere e viceversa, con partenza da Grosseto Stazione ogni ora dalle 09:00 e dal Centor Fiere ogni ora dalle 11:30 alle 19:30