Home GrossetoAgricoltura Grosseto “Local Seo”: al via un progetto di di e-commerce per le aziende agricole

“Local Seo”: al via un progetto di di e-commerce per le aziende agricole

di Redazione
0 commento 0 views

Cipa – At Grosseto, l’agenzia formativa della Confederazione italiana agricoltori, lancia un progetto di e-commerce e geolocalizzazione per le aziende agricole.

L’iniziativa, che porta il nome “Local Seo”, co-finanziata dalla Camera di Commercio di Grosseto, è stata presentata nel corso del seminario dal titolo “E-commerce e geolocalizzazione per incrementare servizi e opportunità”.

A partire da gennaio – spiega Fabio Rosso, responsabile Cipa – At Grosseto – inizieremo a strutturare un servizio di e-commerce per la vendita dei prodotti tipici delle aziende agricole che hanno già aderito al progetto e di quelle che decideranno di aderire. Il servizio sarà collegato al portale www.dellamaremma.it, attraverso il quale stiamo facendo promozione attraverso la forza della geolocalizzazione, che sta diventando uno strumento fondamentale per essere trovati ed esistere sulla rete, soprattutto da quando si è diffuso l’uso di smarthphone e di tutti gli altri dispositivi mobili“.

La tendenza dei consumatori – continua Fabio Rosso è quella di ricercare prodotti e servizi localmente. Per l’impresa, quindi, essere individuati all’interno di ricerche ottimizzate per località geografiche è fondamentale“.

Per informazioni, è possibile contattare Cia – Cipa- At Grosseto, in via Monterosa 178 a Grosseto, al numero 0564.450662 o all’indirizzo e-mail info@qmtt.net.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: