Cipa – At Grosseto, l’agenzia formativa della Confederazione italiana agricoltori, lancia un progetto di e-commerce e geolocalizzazione per le aziende agricole.
L’iniziativa, che porta il nome “Local Seo”, co-finanziata dalla Camera di Commercio di Grosseto, è stata presentata nel corso del seminario dal titolo “E-commerce e geolocalizzazione per incrementare servizi e opportunità”.
“A partire da gennaio – spiega Fabio Rosso, responsabile Cipa – At Grosseto – inizieremo a strutturare un servizio di e-commerce per la vendita dei prodotti tipici delle aziende agricole che hanno già aderito al progetto e di quelle che decideranno di aderire. Il servizio sarà collegato al portale www.dellamaremma.it, attraverso il quale stiamo facendo promozione attraverso la forza della geolocalizzazione, che sta diventando uno strumento fondamentale per essere trovati ed esistere sulla rete, soprattutto da quando si è diffuso l’uso di smarthphone e di tutti gli altri dispositivi mobili“.
“La tendenza dei consumatori – continua Fabio Rosso – è quella di ricercare prodotti e servizi localmente. Per l’impresa, quindi, essere individuati all’interno di ricerche ottimizzate per località geografiche è fondamentale“.
Per informazioni, è possibile contattare Cia – Cipa- At Grosseto, in via Monterosa 178 a Grosseto, al numero 0564.450662 o all’indirizzo e-mail info@qmtt.net.