Grosseto. L’importanza di creare un ambiente inclusivo e accessibile per tutti i cittadini, compresi quelli con disabilità, è un tema cruciale dell’amministrazione di Grosseto, guidata da Vivarelli Colonna, e le progettualità messe in campo dalla Giunta continuano a dimostrarlo.
In questo senso, l’assessorato alle politiche sociali e quello alla mobilità intendono, sinergicamente, attivarsi per la redazione di studi e progetti di adeguamento finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche lungo i percorsi ciclabili del territorio comunale.
“È volontà dell’amministrazione rendere accessibili e inclusivi i percorsi ciclabili e pedonali del territorio – dichiarano l’assessore al sociale Sara Minozzi e l’assessore alla mobilità Riccardo Megale –. Andremo a concentrarci sui tratti ciclopedonali che collegano la stazione ferroviaria con la Cittadella dello Studente e con la frazione di Marina di Grosseto. Due collegamenti strategici della città, sia come percorsi casa-scuola e casa-lavoro sia per lo sviluppo e la promozione turistica locale”.
Soddisfatto anche il primo cittadino Antonfrancesco Vivarelli Colonna, che commenta: “Una città sempre più accogliente e accessibile: questo è l’obiettivo della proposta presentata oggi e delle politiche su cui lavoriamo ogni giorno”.