Grosseto – Dalle iniziative nei luoghi di ritrovo alle divulgazione sui canali social, la Croce Rossa Italiana rinnova il suo impegno nel promuovere l’importanza delle manovre salvavita.
I volontari della CRI Comitato di Grosseto hanno risposto a questa esigenza con un evento organizzativo, in programma venerdì 14 luglio, a Marina di Grosseto nello spazio antistante la spiaggia libera, compresa tra il Bagno Sirena ed il Bagno Oscar.
Dalle ore 20.30 alle ore 24.00, i volontari della Croce Rossa Italiana coinvolgeranno la cittadinanza in un’attività pratica di massaggio cardiaco, allo scopo di sensibilizzare la comunità sull’importanza delle manovre RCP che, se conosciute e applicate nel modo corretto, possono salvare una vita in pericolo.
“Un’iniziativa importante che si inserisce all’interno dei numerosi progetti, già avviati dal Servizio Servizi Sociali, miranti a promuovere un corretto stile di vita, sviluppare competenze, conoscenze ed abilità al fine di riconoscere l’arresto cardiaco, prevenire il danno anossico cerebrale e promuovere la cultura della rianimazione cardiopolmonare – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore al Sociale Sara Minozzi –. Crediamo che sensibilizzare sull’importanza della prevenzione sia fondamentale, affinché un maggior numero di cittadini sia capace di intervenire in caso di arresto cardiaco utilizzando in modo corretto il defibrillatore e praticando le manovre di disostruzione delle vie aeree, senza paura di poter creare dei danni alla vittima”.
1 commento
[…] Source […]