Home Grosseto Devastazione Leniterapia, la condanna della Provincia: “Atto vandalico compiuto da vigliacchi”

Devastazione Leniterapia, la condanna della Provincia: “Atto vandalico compiuto da vigliacchi”

di Redazione
0 commento 9 views

Qual era l’obiettivo di quei teppisti che hanno devastato l’ambulatorio del reparto cure lenitive dell’ospedale di Grosseto? Bisognerebbe capire il perché di tanta violenza su beni di cura della collettività“.

A dichiararlo, in un comunicato, è il presidente della Provincia di Grosseto, Francesco Limatola.

“Appare, infatti, perfino sterile esprimere condanna – continua Limatola -. Lo è per tanti di questi episodi di violenza urbana che ormai stanno diventando consueti. È come se un altro virus, oltre a Covid, si fosse impossessato di alcune persone portando loro a compiere gesti ingiustificabili. In questo caso l’atto è ancora più grave, è come si volessero colpire gli strumenti nati per aiutare le persone più deboli. Vigliacchi”.

“Non basta vigilare passivamente, adottare provvedimenti che agiscono a valle dei fenomeni. Serve conoscenza, lavoro di intelligence per prevenire e punire questi comportamenti. Serve modificare la cultura di una comunità e impedire che alcuni scalmanati agiscano, evidentemente, negli spazi lasciati vuoti. Una società in cui la sicurezza e la serenità è tutta delegata alle forze di polizia o alle telecamere non funziona. Riprendiamoci le nostre città e governiamole – termina Limatola -. Lo dico, innanzitutto, ai Sindaci e a tutti coloro che sono impegnati nelle istituzioni, ma anche a noi tutti donne, uomini, famiglie. Blocchiamo questo degrado, insieme è possibile, rispettando la vita, denunciando l’illegalità responsabilmente”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: