Home Grosseto Verso le amministrative, Fratelli d’Italia: “Una rievocazione storica della battaglia del 1328”

Verso le amministrative, Fratelli d’Italia: “Una rievocazione storica della battaglia del 1328”

di Redazione
0 commento 47 views

“Abbiamo portato all’attenzione e inviato stamattina al sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna il progetto a tema storico-culturale ‘1328 …Grosseto vince’, che vede come protagonista la storia della battaglia del settembre 1328, con la quale i grossetani valorosi hanno sconfitto il nemico Ludovico il Bavaro“.

A dichiararlo è Simonetta Baccetti, candidata al consiglio comunale di Grosseto per Fratelli d’Italia.

Valorizzare la storia della nostra città – spiega Baccetti ripercorrendo ogni anno le gesta dei nostri avi, nei luoghi dove si svolse la battaglia, ci rende orgogliosi di essere grossetani. Rievocare quanto accaduto nel settembre del 1328 dovrà essere per la città di Grosseto, oltre che motivo di vanto, un appuntamento simbolo, da celebrare in uno dei giorni tra il 17 e il 21 settembre, con l’obiettivo rivolto all’incremento del turismo, della cultura e delle presenze sul nostro territorio”.

“Un progetto, quello di Simonetta Baccetti – commenta Antonio Cava, responsabile provinciale istruzione per Fratelli d’Italia – improntato alla valorizzazione del patrimonio storico-culturale, che si propone di generare sviluppo istruttivo e coesione sociale”.

“La storia va valorizzata come un bene prezioso per le future generazioni e per il bene del territorio. Per questo auspichiamo al più presto l’apertura di un tavolo di lavoro operativo che porti questo progetto a diventare realtà”, concludono Baccetti e Cava.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: