Inizia lunedì 22 giugno il primo laboratorio del progetto “Grosseto in scena“, rivolto ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 14 anni.
L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale e organizzata in collaborazione con l’associazione culturale Escargot, ha una doppia finalità: sostenere le famiglie grossetane e nel contempo far scoprire e apprezzare l’arte e la città ai giovanissimi. I laboratori sono gratuiti: ogni giorno fino a venti ragazzi potranno trascorrere cinque ore in compagnia, formandosi e accrescendo il loro bagaglio culturale. Sempre nel rispetto delle norme anti-contagio gli organizzatori infatti si assicureranno che i bambini osservino le distanze di sicurezza e indossino la mascherina qualora necessario.
I laboratori avranno luogo sia all’interno del teatro degli Industri che nel cortile della struttura, ma non solo. È prevista anche una serie di visite guidate nei luoghi più affascinanti del centro storico di Grosseto: passeggiate tra i musei, le Mura medicee e il Cassero, spazi storici, ma che spesso i più giovani non conoscono appieno.
I laboratori si terranno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13. Si inizia lunedì 22 giugno, mentre venerdì 7 agosto si concluderà la prima parte del progetto che poi riprenderà martedì 18 fino a venerdì 28 agosto. Saranno organizzati laboratori di teatro, musica, disegno e arte in genere: inoltre sarà dato spazio anche al movimento.
Per le prenotazioni, chiamare il numero 347.8040831 o inviare una mail a escargotgr@gmail.com.