Venerdì 21 giugno, si è svolta con una grande partecipazione l’assemblea ordinaria di Tena Vita – Mutua con socio sostenitore Banca Tema.
I soci, riuniti nella sala Pegaso del palazzo della Provincia di Grosseto, hanno approvato il bilancio d’esercizio 2018.
Sono state illustrate le attività poste in essere durante lo scorso anno dall’associazione, espressione della mission di solidarietà e mutualità di Banca Tema, socio sostenitore. Tema Vita è un’associazione in grado di offrire un aiuto concreto ai soci in ambiti profondamente penetranti della vita quotidiana: quello sanitario, della formazione, del tempo libero e ambisce ad educare i soci alla mutualità, a far assumere loro consapevolezza del grande potenziale rappresentato dal mettere in comune, riuniti presso qualcosa, per trarne beneficio nel momento dell’effettivo bisogno.
Il presidente uscente Silvano Giannerini ha ricordato la particolare attenzione che Tema Vita riconosce alla cultura, anche attraverso le innumerevoli iniziative svolte attraverso la Biblioteca delle Muse e il Polo culturale “Pietro Aldi” di Saturnia.
Molteplici gli interventi di ringraziamento da parte dei soci nei confronti del presidente Giannerini che, per motivi personali, ha deciso di non ricandidarsi alla guida del sodalizio.
Hanno portato il loro saluto all’assemblea Valter Vincio, presidente di Banca Tema, Fabio Becherini, direttore generale di Banca Tema, e Donato Pomaro, presidente del Consorzio delle mutue italiane di previdenza e assistenza.
L’Assemblea ha poi nominato i nuovi organi sociali per il prossimo triennio, che sono:
per il Consiglio di amministrazione
Massimo Barbini;
Angelo Biondi;
Debora Capecchi;
Carlo Catocci;
Marcello Cherubini;
Federica Dragoni;
Emanuela Fontana Antonelli;
Francesco Gentili;
Aleardo Mantellassi;
Luigi Pegoraro;
Ernesto Petrella;
Andrea Piccini;
Silvia Scalia.
Per il Collegio sindacale:
Paola Aureli – Presidente;
Enzo Babbanini – Sindaco effettivo;
Maria Elena Petrucci – Sindaco effettivo;
Gian Luca Ancarani – Sindaco supplente;
Claudia Rabai – Sindaco supplente.
Il nuovo Consiglio di amministrazione, regolarmente insediato, ha provveduto a nominare:
Francesco Gentili – Presidente del Consiglio di amministrazione;
Ernesto Petrella – Vicepresidente vicario;
Massimo Barbini – Vicepresidente.
Il Consiglio di amministrazione ha confermato nell’incarico di direttore amministrativo di Tema Vita Amedeo Pompily..