Home GrossetoCronaca Grosseto Evasione fiscale: sequestrati beni per 10 milioni di euro ad un imprenditore

Evasione fiscale: sequestrati beni per 10 milioni di euro ad un imprenditore

di Redazione
0 commento 3 views

I militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Milano hanno sequestrato immobili e attività finanziarie, per un controvalore di circa 9.800.000 euro, nei confronti di un imprenditore, dedito al commercio di metalli ferrosi e non ferrosi.

L’uomo, che da tempo lavora in Lombardia, a partire dai primi anni 2000 si è reso responsabile di diverse vicende di fraudolenta evasione fiscale (alcune già oggetto di condanna definitiva) commesse mediante l’emissione e l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti.

Gli accertamenti condotti dai Finanzieri del Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Milano hanno permesso di ricostruire, in capo all’imprenditore, l’esistenza di un ingente patrimonio immobiliare, sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati e all’attività economica svolta, posseduto tramite società a lui riconducibili e nel tempo accumulato anche mediante il reinvestimento di ingenti proventi illeciti.

I sequestri sono stati effettuati quali misure di prevenzione previste dal Codice antimafia e hanno riguardato immobili situati in provincia di Grosseto, Monza e Brianza e Trapani.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: