Questa mattina il Prefetto di Grosseto, Cinzia Torraco ha ricevuto, in forma privata, la visita del Console generale degli Stati Uniti d’America a Firenze, Benjamin V. Wohlauer.
Il Console Wohlauer era accompagnato dal consigliere politico-economico Michele Comelli.
Benjamin Wohlauer ha assunto l’incarico come quarantaquattresimo Console generale degli Stati Uniti a Firenze il 7 luglio 2017, con competenza su Toscana, Emilia Romagna e Repubblica di San Marino.
Prima del suo arrivo in Italia, Wohlauer ha prestato servizio all’Ufficio del Dipartimento di Stato per gli affari dell’Estremo oriente e Pacifico in qualità di direttore dell’Ufficio di politica economica. Dal 2008 al 2011 ha lavorato al Consolato americano di Milano come capo della Sezione politico/economica. Le sue altre missioni oltreaceano sono state a Jakarta, San Pietroburgo, Rangoon e Tokio.
Wohlauer è nato in Massachussetts. Ha conseguito una di laurea al Grinnell College e dei master alla George Washington University e al National War College. È sposato con Mary Ellen Countryman, anche lei diplomatica di carriera.