L’instabilità politica, il pluralismo, la leadership, i comportamenti elettorali, le nuove forme di comunicazione politica, il rapporto tra politica e società.
Saranno gli argomenti affrontati nel convegno “La Toscana e l’Italia nella transizione guidata dalla sceneggiatura del film del cambiamento politico“, organizzato dalla Fondazione Atlante per la Maremma. Interverrà il giornalista e spin doctor Marco Marturano. L’incontro, aperto al pubblico, è in programma mercoledì 17 aprile, alle 18, nella sala Mirto Marraccini di Banca Tema, in corso Carducci a Grosseto, e sarà moderato dalla presidente della Fondazione Viola Lamioni.
Il dottor Marco Marturano è fondatore e presidente di GM&P. Ha curato campagne elettorali in Italia e all’estero. Ha seguito la comunicazione e campagne di amministrazioni pubbliche, istituti di ricerca, associazioni di categoria, come quella per il marketing associativo del Gruppo nazionale dei giovani imprenditori di Confindustria. Docente dell’Università Iulm, insegna anche all’Università di Pisa e, sia a Milano che a Roma, alla Business School del Sole 24 Ore e allo Ied. E’ stato spin doctor di oltre cento campagne elettorali, consulente del Ministro Barbara Pollastrini, di Piero Fassino, Flavio Zanonato e Massimo Cacciari.