Anche quest’anno il Babbo Natale organizzato dall’Associazione nazionale del corpo dei Vigili del Fuoco di Grosseto in congedo è arrivato con tanto di slitta e di renne in anticipo sulla data prestabilita per portare giocattoli e dolciumi ai bambini ricoverati all’ambulatorio, pronto soccorso e reparto pediatrico dell’ospedale del capoluogo maremmano.
Il Babbo Natale ha distribuito per il quinto anno consecutivo circa quaranta sacchetti con all’interno una figura del simpatico ometto, una macchinina dei Vigili del Fuoco riprodotta fedelmente e tante caramelle. Ad aspettarlo e ad accompagnarlo nella sua visita il dottore Andrea Minuccci.
“Anche quest’anno i Vigili del Fuoco in congedo dimostrano la loro vicinanza ai piccoli ricoverati e alle loro famiglie con questo gesto di amore e generosità – afferma Susanna Falorni, direttore dell’Uoc Pediatria -. Li ringrazio a nome dell’Azienda per contribuire ormai da anni a rendere più serena la permanenza dei bambini in ospedale, soprattutto a Natale“.
Anche il Babbo Natale 2018, così come era accaduto nelle precedenti edizione, ha avuto un grande successo, con la speranza di riportare per un momento un po’ di gioia e di serenità nei piccoli pazienti ricoverati all’ospedale di Grosseto.
“La nostra è ormai una consuetudine – dichiara il presidente dell’associazione, Massimo Lucatti -. Siamo molto contenti quest’anno di aver potuto portare molti più regali grazie alla generosa donazione di un ditta che gratuitamente ce li ha forniti. Ci fa piacere e ci emoziona sempre venire qui, siamo in congedo ma continuiamo ad essere attivi nel sociale e vicini ai ragazzi, anche con iniziative nelle scuole, per portare i valori di solidarietà e altruismo che ispirano da sempre il corpo dei Vigili del Fuoco”.