Home GrossetoAmbiente Grosseto Rifiuti, l’Ugl incontra l’assessore Petrucci: “Puntare su partecipazione lavoratori a gestione dell’impresa”

Rifiuti, l’Ugl incontra l’assessore Petrucci: “Puntare su partecipazione lavoratori a gestione dell’impresa”

di Redazione
0 commento 2 views

Oggi una delegazione del sindacato Ugl, guidata dal segretario generale, Gianfranco Franceschini, insieme ad alcuni rappresentanti sindacali dell’Igiene ambientale, si è incontrata con l’assessore all’ambiente del Comune di Grosseto, Simona Petrucci, per affrontare le problematiche riguardanti l’azienda di raccolta e smaltimento rifiuti Sei Toscana.

L’assessore Petrucci ha confermato la sua opinione sull’ottimo lavoro svolto dagli operatori, consapevole delle loro difficoltà quotidiane.

I sindacalisti hanno chiesto che la tutela dei lavoratori non venga messa in discussione, inoltre è stato affrontato un ragionamento sul concetto, condiviso dall’assessore, sulla partecipazione dei lavoratori alla gestione dell’impresa, concetto questo facente parte da sempre dei principi fondanti dell’Ugl.

L’assessore ha confermato la ferma intenzione del Comune di Grosseto di estendere la raccolta differenziata tramite cassonetti intelligenti a tutta la città, ma senza l’utilizzo del porta a porta, rassicurando che questo non porterà comunque ad una riduzione dei posti di lavoro in quanto continueranno ad essere affidati all’azienda altri servizi.

Per quanto concerne la situazione di Sei Toscana, anche in previsione dell’assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio dell’11 luglio, l’assessore, nonostante la grossa perdita di bilancio, ha espresso fiducia per l’aumento di capitale e l’ingresso del nuovo socio, mentre il sindacato da parte sua non nasconde la propria preoccupazione.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: