“Lo Stato Maggiore dell’Aeronautica, dando seguito a quanto convenuto nel corso della riunione del tavolo tecnico tenutasi il 21 marzo scorso, ha autorizzato in via sperimentale e limitatamente alla prossima stagione estiva, segnatamente dal 12 maggio al 10 ottobre, il volo di linea Berna/Grosseto richiesto al gestore aeroportuale locale dalla compagnia aerea svizzera SkyWork Airline, la stessa che gestisce i collegamenti aerei tra Berna e l’Isola d’Elba“.
A dichiararlo è Tommaso Francalanci, presidente di Seam.
“La comunicazione con cui lo Stato Maggiore dell’Aeronautica ha ufficializzato il via libera al volo di linea suddetto ha confermato, di fatto, la percezione di una sostanziale disponibilità che aveva accomunato i partecipanti alla riunione: sindaco di Grosseto, presidente della Camera di Commercio e la Seam – continua Francalanci -. Prima di ufficializzare il rilascio dell’autorizzazione, però, si è attesa una conferma ufficiale che nei giorni scorsi è stata notificata. Il collegamento con la Berna, a detta degli operatori turistici e delle istituzioni locali, potrebbe stabilizzare flussi turistici provenienti dalla Svizzera già presenti in Maremma, in particolare a Castiglione della Pescaia ed a Follonica, e soprattutto attrarne di nuovi”.
“I tre voli settimanali previsti saranno effettuati il mercoledì, il sabato e la domenica con arrivo a Grosseto da Berna previsto alle ore 8,20 e partenza da Grosseto alla volta di Berna il mercoledì alle ore 9.40 e il sabato alle ore 10.20, mentre il volo della domenica non prevede partenze da Grosseto – termina Francalanci -. Quello di Berna è uno scalo internazionale collegato con numerose destinazioni europee, tra cui Jersey, Londra, Amsterdam, Amburgo, Berlino e Monaco. Di conseguenza, i cittadini maremmani, e non solo questi, potranno imbarcarsi a Grosseto per raggiungere Berna e da li proseguire per le destinazioni raggiungibili da quello scalo“.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile collegarsi al sito internet della compagnia aerea (flyskywork.com) o in alternativa contattare la Seam SpA (tel. 0564.492779) o rivolgersi presso una qualsiasi agenzia di viaggi.