Home GrossetoEconomia Grosseto Mercato settimanale, secco ‘No’ della Fiva allo spostamento: “Problemi per ambulanti e commercianti”

Mercato settimanale, secco ‘No’ della Fiva allo spostamento: “Problemi per ambulanti e commercianti”

di Redazione
0 commento 7 views

La proposta dello spostamento del mercato settimanale di Grosseto, contenuta nella mozione firmata dal consigliere comunale Carlicchi, incassa un secco “No” dalla Fiva (Federazione italiana venditori ambulanti) Confcommercio.

“Spezzare il mercato, spostando in piazza Nassiriya una parte dei banchi, così come proposto, non apporterebbe alcun beneficio, ed anzi creerebbe problematiche non indifferenti sia a noi ambulanti che alle attività commerciali in sede fissa del centro – commenta Agostino Ottaviani, presidente provinciale Fiva Confcommercio Grosseto –. Considerando poi il fatto che i consumatori effettuano un percorso abitudinario per i loro acquisti, abbiamo già espresso in passato la nostra contrarietà all’ipotesi di un cambiamento nella viabilità interna del mercato settimanale cittadino, specie in un momento di crisi come questo. In sostanza, non ci sembra una buona idea“.

Ottaviani lancia una sua “controproposta“: “Piazza Nassiriya potrebbe invece essere utilizzata come spazio espositivo o per la realizzazione altre iniziative, magari culturali, che potrebbero svolgersi anche il giovedì mattina, in concomitanza con il mercato, per incrementare il passaggio nell’intero centro storico“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: