11 grammi di hashish sequestrati e 2 assuntori di stupefacenti segnalati alla Prefettura: questi i risultati conseguiti, nel corso di servizi congiunti, condotti dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Grosseto insieme agli agenti della locale Polizia Municipale, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti in occasione delle festività natalizie dalla Prefettura di Grosseto e del dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti attivato autonomamente dal Comando provinciale delle Fiamme gialle.
Nel corso di un’attività di pattugliamento, svolta con l’ausilio dell’unità cinofila Dankan sulle mura del centro storico di Grosseto, sono state individuate tre persone, di cui due marocchini e un italiano, uno dei quali minorenne, trovati in possesso in totale di 11 grammi di hashish.
I due cittadini marocchini sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria. Il minorenne è stato denunciato per spaccio alla Procura della Repubblica dei minorenni di Firenze e il maggiorenne per immigrazione clandestina alla Procura della Repubblica di Grosseto. Quest’ultimo è stato poi segnalato quale consumatore alla Prefettura, insieme al terzo uomo italiano.