“I problemi alla viabilità che si stanno verificando in via Estonia sono un’eredità che la precedente amministrazione ci ha lasciato e che, in questo momento, stiamo affrontando sull’onda dell’emergenza. Si tratta di una strada che, fino all’apertura del nuovo centro commerciale, era cieca: ora che congiunge il Maremà deve sostenere un traffico che fino a ieri, ovviamente, era inesistente“.
A dichiararlo è Fausto Turbanti, assessore comunale alla viabilità.
“Il Comune è già al lavoro per trovare una soluzione definitiva: confidiamo che prima di Natale saranno effettuate le opere necessarie senza nessun costo aggiuntivo per le casse pubbliche, giacché le risorse verranno recuperate dai ribassi d’asta dalle urbanizzazioni della zona – spiega l’assessore -. Nel dettaglio, è previsto un intervento di allargamento della sede stradale di via Estonia, procedendo poi alla ridefinizione del parcheggio con stalli anche messi a lisca di pesce per poter favorire le manovre di entrata ed uscita“.
“Vorrei comunque precisare che la Polizia Municipale non ha registrato problemi specifici – conclude Turbanti -. L’impegno dell’amministrazione per alleggerire il traffico in quella parte della città è, però, massimo e sono in programma interventi importanti: nei prossimi 5 mesi saranno, infatti, terminate le altre vie di accesso a via Svizzera e via El Alamein, sarà ultimata via Senegal e gli accessi dalla città saliranno quindi cinque“.