“Nella vicenda della scuola del Pollino, abbiamo dimostrato fin da subito disponibilità e volontà di ascolto – spiega Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto –. Come ultima in ordine di tempo, giovedì scorso abbiamo dato conferma ad un genitore che, insieme all’assessore e ai tecnici competenti, incontreremo tutte le famiglie per spiegare de visu l’intera faccenda prima possibile“.
L’incontro è calendarizzato secondo le disponibilità dei vari soggetti interessati, alcuni dei quali non sono in servizio e rientreranno dopo la pausa di Ferragosto.
Il Comune di Grosseto conferma la massima disponibilità per l’immobile per l’eventuale apertura a settembre. L’Ente ricorda che la scelta di spostare i bambini della scuola dell’infanzia del Pollino non attiene all’amministrazione comunale, ma è di esclusiva competenza della dirigenza scolastica dell’Istituto comprensivo Grosseto 5, a cui spetta anche la gestione del personale, sia docente che ausiliario. Il Comune è titolato solo come proprietario della struttura ed è impegnato per i servizi di manutenzione.
“Siamo impegnati per quanto ci compete – dichiara Vivarelli Colonna – e desideriamo incontrare tutti i genitori. Non ci siamo mai sottratti al dialogo e ci dispiace che alcuni genitori pensino a gesti simbolici di denuncia perché avvertono distanza del Comune, che invece è vigile e presente. Ma che ha competenze fino a un certo punto: spiegheremo loro anche questo“.