Esami di fine anno per lo Studio Enterprise.
I doppiatori maremmani si sono presentati davanti al leggio per l’ultima prova di un anno accademico carico di soddisfazioni. Sono stati più di 40 gli allievi corsisti esaminati da Angelo Maggi, celebre doppiatore di Iron Man, interpretato da Robert Downey Jr. Alla prima visita nella scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini, la voce italiana di Gary Oldman, Tom Hanks, Hugh Grant, Tim Robbins, Rupert Everett, John Turturro e molti altri, si è detto entusiasta e piacevolmente colpito dall’altissimo livello di preparazione dei ragazzi, oltre che estasiato dalla struttura in cui si è trovato a lavorare. Ha definito lo Studio Enterprise una scuola davvero bella e professionale. Gli allievi della realtà grossetana, al solito, non hanno deluso le attese, superando l’ultimo “ostacolo” con un ottimo risultato.
Ciliegina sulla torta dell’intensa giornata di esami, è stata la visita di Fabrizio Pucci, voce italiana di Russel Crowe, Hugh Jackman, Brendan Fraser e Ridge di Beautiful, nonché principale collaboratore della scuola.
Reduce dalla partecipazione allo spettacolo di fine anno, con il musical “10” andato in scena al teatro Moderno, Pucci ha fatto una bella sorpresa a tutti i ragazzi esaminandi, esprimendo il suo forte sostegno e incoraggiamento in vista dell’ultimo impegno dell’anno.
Con gli esami finali cala momentaneamente il sipario sull’attività dello Studio Enterprise, ma Alessandro Serafini e Deborah Tornesi sono già al lavoro per il prossimo anno accademico, con la scuola che riaprirà i battenti a settembre e con tante novità in programma.
Nella foto, da sinistra a destra: Alessandro Serafini, Fabrizio Pucci, Angelo Maggi.