L’onorevole Luca Pastorino di Possibile sarà a Marina di Grosseto giovedì 2 giugno per sostenere Massimo Ceciarini, il candidato a sindaco di Insieme a Sinistra.
Dopo essere stato consigliere comunale di minoranza nel Comune di Bogliasco dal 1997 al 2006, Pastorino è stato eletto sindaco nel 2006 “…portando avanti una politica amministrativa vicina alle persone, fatta di ascolto attento e di risposte concrete, risolvendo numerosi problemi infrastrutturali e introducendo nuovi servizi alla persona, aprendo anche un asilo nido comunale”, si legge in una nota.
Nel 2011 la comunità bogliaschina lo ha riconfermato alla guida del paese con oltre il 72% dei voti (record assoluto nella storia del Comune di Bogliasco). Nel 2013 è stato eletto parlamentare nella Camera Dei Deputati nelle file del Pd, che ha lasciato nel marzo 2015, dando così inizio alla diaspora in casa del Partito democratico in occasione delle elezioni regionali liguri, candidandosi come presidente della Regione Liguria in contrapposizione alla vincitrice delle contestate primarie, la renziana Raffaella Paita.
Oggi Pastorino fa parte del Gruppo Misto e ha aderito al gruppo parlamentare Alternativa Libera-Possibile, è stato membro della XIV commissione, politiche dell’Unione Europea, e da giugno 2014 della VI commissione (finanze).
In Maremma l’iniziativa pubblica si terrà a Marina di Grosseto nella sala comunale di Via Piave 1 alle ore 18 per portare in primo piano la direttiva Bolkestein, una direttiva dell’Ue che coinvolge i “servizi ai consumatori, quali i servizi nel settore del turismo, compresi i servizi ricreativi, i centri sportivi, i parchi di divertimento” e le imprese turistico-balneari esistenti.