Home Grosseto Confindustria e Fiaip insieme

Confindustria e Fiaip insieme

di Redazione
0 commento 1 views

E’ stato sancito nei giorni scorsi a Siena l’accordo tra Confindustria Toscana Sud e i Collegi provinciali Fiaip di Grosseto, Siena e Arezzo. Il patto dà seguito all’accordo già raggiunto da tempo a livello nazionale e che da adesso troverà applicazione anche a livello locale: l’obiettivo è instaurare una collaborazione proficua per attuare sinergie operative tali da rafforzare la rappresentanza e rappresentatività di Confindustria e Fiaip, con azioni comune e condivise.

 A rappresentare Confindustria Toscana Sud è stato il presidente Andrea Fabianelli, mentre per i tre Collegi Fiaip erano presenti i rispettivi presidenti Luca Vitale (Grosseto), Giuseppe Attanasio (Arezzo) e Alessandro Landozzi (Siena). Nella bassa Toscana, Fiaip conta al momento 160 agenzie immobiliari associate delle quali la maggioranza (70) appartengono al Collegio grossetano.

 In virtù dell’accordo, un rappresentante dei tre Collegi Fiaip farà parte del Consiglio generale di Confindustria toscana Sud, mentre ogni Collegio provinciale potrà avere un proprio esponente nelle Giunte di delegazione. Inoltre rappresentanti dei Collegi Fiaip potranno partecipare alle attività delle sezioni Terziario, Turismo e dell’Ance. Gli associati Fiaip potranno beneficiare dei servizi generali riservati ai soci di Confindustria, inclusi gli eventi formativi e di aggiornamento e le agevolazioni. Infine sarà possibile la realizzazione di eventi concordati (assemblee e convegni) tra Confindustria Toscana Sud e Fiaip. L’intesa avrà valore biennale, con rinnovo tacito.

 “Si tratta di un accordo molto importante sia per gli agenti immobiliari soci di Fiaip che per i loro clienti – commenta soddisfatto Luca Vitale, presidente del Collegio Fiaip Grosseto – Gli associati Fiaip, e dunque indirettamente anche il cliente finale, potranno beneficiare di tutta la struttura di Confindustria, dai corsi formativi alle agevolazioni. Questo ci permetterà di fornire più servizi sui territori di competenza dei Collegi. Ma mi preme sottolineare in particolare – rimarca Vitale – come l’intesa dia modo a Fiaip di poter collaborare con l’Ance, prendendo posto ai tavoli di concertazione dell’edilizia. In questo modo, in caso di nuove costruzioni, sarà possibile mettere sul tavolo le competenze immobiliari di Fiaip e capire, a seconda della situazione, quali sono le tipologie di appartamenti e uffici più indicati da realizzare per soddisfare al meglio le esigenze di un territorio o di una città”.

 

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: