Home Grosseto Ecco il simbolo di Insieme, a Sinistra: “A Grosseto deve tornare il sole”

Ecco il simbolo di Insieme, a Sinistra: “A Grosseto deve tornare il sole”

di Cristina Zammataro
1 commento 4 views

Una strada verso il sole, da percorrere “Insieme”, per far recuperare alla città il senso di comunità: è questo il tratto distintivo del simbolo della Lista Insieme, a Sinistra, presentato questa mattina a Grosseto dal candidato sindaco Massimo Ceciarini.

L’incontro è stato anche l’occasione per spiegare sinteticamente le linee ispiratrici della campagna elettorale di Ceciarini che non sarà fatta di promesse mirabolanti o al vento, ma come futuro sindaco cercherà di essere credibile ed ispirare fiducia nell’elettorato.

“Grosseto ha bisogno di scuotersi – spiega il candidato – e di ricomporre un tessuto sociale spesso apparso logoro e sfilacciato. Mi farò paladino dei cittadini, specie delle categorie più deboli, e non cederò ai compromessi, ai sotterfugi della politica ed ai calcoli interessati dell’affarismo. Cercherò di essere capace di portare avanti iniziative clamorose verso le amministrazioni centrali e regionali se necessarie alla tutela della comunità locale. In 64 anni non ho mai avuto la tessera di alcun partito, ho fatto dell’indipendenza e del rispetto la mia scelta di vita privata e professionale”.
CeciariniTra i compiti di un sindaco secondo Ceciarini c’è anche quello di creare occasioni e stimoli affinché i cittadini tornino a socializzare, incontrarsi, riscoprire la bellezza e l’ importanza dei beni relazionali e di una convivenza libera e solidale.
“Per far questo – afferma il candidato a sindaco –  andrà curato il decoro urbano, garantita la sicurezza e il rispetto dell’incolumità dei cittadini con politiche non effimere per far sì che Grosseto torni ai vertici per la qualità della vita come un tempo”.
“Abbiamo una ricchezza che ci rende unici – prosegue Ceciarini – : il territorio con le sue tradizioni e i suoi prodotti agroalimentari di eccellenza. Una risorsa da tutelare ad ogni costo”.

Come saranno attuati questi propositi?

“Il programma – conclude Ceciarini – sarà messo in pratica con progetti nuovi ed originali e sarà spiegato in corso di elaborazione nel corso della campagna elettorale in numerose iniziative e ognuno potrà consultare e discutere presso la sede della lista in via Oberdan 39, che presto sarà inaugurata”.

1 commento

Antonio 16 Aprile 2016 | 12:31 - 12:31

Unico candidato serio, coerente e preparato. Mi sembra credibile e degno di fiducia.

Rispondi

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: