“Sono solo 3 giorni che la nostra iniziativa di raccolta firme ‘Difendiamo gli indifesi’ è partita e il coinvolgimento della città, e non solo, sta crescendo in modo meravigliosamente sorprendente”.
A dichiararlo è Sergio Campo, presidente dell’associazione Niccolò Campo Onlus e promotore della petizione per l’applicazione di telecamere a tutela di bambini e anziani ospitati in strutture del territorio.
“E’ inutile, però mi piace ribadire ancora una volta, come faccio da quasi 15 anni, che le nostre iniziative non hanno nessun carattere politico, la tutela degli indifesi vola molto più alto delle battaglie fra partiti, i nostri tanti sostenitori sono cittadini che hanno a cuore il benessere dei deboli, ma che fra loro avranno idee politiche anche molto diverse. Chi appoggia ‘Difendiamo gli indifesi’ dentro la cabina elettorale potrà fare tutto ciò che ritiene giusto – spiega Campo -. Il sostegno che riceviamo è sempre il benvenuto perché a noi non interessa il colore di chi impugna la penna per firmare. Magari avessimo gli spazi, la forza organizzativa della politica: riusciremmo a raggiungere, con meno sforzo, risultati più eclatanti, ma proprio per questo ribadisco che accettiamo l’aiuto di tutti, ma con scritto sul petto: ‘Amici di tutti, ma senza la bandiera di nessuno’. Aiutateci con rispetto e noi saremo felici del vostro aiuto”.