Home GrossetoAmbiente Grosseto A Marina la passeggiata in pineta diventa una gara

A Marina la passeggiata in pineta diventa una gara

di Redazione
0 commento 3 views

Una passeggiata in pineta per godersi il bello della Maremma. Domenica 17 aprile è in programma una gara-passeggiata di orienteering nella pineta di Marina, all’oasi Wwf di San Felice. Il ritrovo è fissato alle ore 10 in pineta all’altezza del ristorante Magnificat (subito dopo il ponte di Fiumara verso Castiglione), sulla strada statale 322 delle Collacchie. Dopo aver parcheggiato l’auto nel parcheggio, attraversare la strada; in pineta dopo la sbarra, c’è il punto di ritrovo.

Sarà consegnata a ogni partecipante la mappa del posto con indicati i punti da trovare, insieme a un cartellino di “gara” che verrà punzonato nelle varie tappe del percorso (a dimostrazione del punto trovato). La manifestazione-passeggiata di orienteering terminerà alle ore 12,30. Per chi non conoscesse questo sport è una specie di “caccia al tesoro”. Ci saranno percorsi adatti ad ogni tipologia, capacità ed età, dal bimbo all’adulto.

E’ una modalità divertente di conoscere e usufruire in modo ricreativo anche questo pezzo meraviglioso di pineta – spiegano i promotori dell’iniziativa E’ necessario, se si decide di partecipare, comunicare agli organizzatori la propria adesione o il numero dei componenti della famiglia, perché per ciascuno deve essere preparata la mappa con la descrizione dei punti da trovare”. Per questo gli organizzatori pregano gentilmente di inviare un Sms al numero 349.1773517.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: