Sabato 16 aprile, alle 18, Lorenzo Mascagni, candidato a sindaco di Grosseto per la coalizione di centrosinistra, inaugurerà la sede del suo comitato elettorale in vista delle elezioni amministrative.
L’appuntamento, intitolato ”A casa del sindaco!”, si svolgerà in via Oberdan 47A, a Grosseto.
All’iniziativa sarà presente Simona Bonafè, europarlamentare del Partito democratico.
In quel locale è passata tanta storia della musica italiana e grossetana. Via Oberdan 47a era la sede “storica” del Clan della musica, uno dei luoghi dove intere generazioni di musicisti e appassionati dei più svariati generi hanno acquistato dischi e affittato strumenti musicali. Un luogo della città vivo e vivace gestito da Nino e Bruno che alla musica hanno dedicato una vita. E proprio per sottolineare questo omaggio alla musica e ricordare anche Anna Olmi, recentemente scomparsa, in occasione dell’inaugurazione del comitato elettorale, sarà presente proprio Bruno del Clan della Musica.
Via Oberdan 47a sarà simbolo di tre passioni di Lorenzo Mascagni: la musica, il ping pong e la buona politica. Al centro della Casa è stato, infatti, posizionato un bellissimo tavolo da ping pong, e ci sarà tutto l’occorrente per chi vorrà misurarsi in un vero e proprio match o semplicemente provare qualche lancio. Fanno corona nel ballatoio del locale le frasi chiave di questa campagna elettorale.
“La Casa che apriamo è simbolo di una palestra di vita – afferma Lorenzo Mascagni –, lo sport richiede concentrazione, allenamento, passione e dedizione, conoscenza e rispetto di se stessi e dell’avversario. Ma anche fermezza, decisione e coraggio di osare. Porterò tutti questi valori all’interno della mia esperienza di sindaco, nel mio impegno per Grosseto“.
Al termine dell’inaugurazione sarà organizzato un aperitivo.