“Leggendo la stampa questa mattina e le dichiarazioni dell’amico Lamioni, che da sempre è uomo di destra, sono rimasto senza parole”.
A dichiararlo è Marco Barzanti, candidato a sindaco di Grosseto per il Partito Comunista d’Italia.
“Un amico, al quale va sempre la mia stima come persona, che ho sempre saputo essere di destra – spiega Barzanti -. Che da sempre si è schierato contro il Pd e il centrosinistra in generale. Fin qui nulla di nuovo, vista la coerenza dimostrata nel tempo. Oggi, ciò che stupisce è l’alleanza con il Pd di Grosseto e la dichiarazione di riabilitazione di uno come Almirante”.
“Con tutto il rispetto verso le scelte personali di Lamioni, la cosa che non è molto normale è il silenzio del Pd e di un elettorato che ormai è abituato a votare tappandosi il naso, le orecchie e gli occhi. Mi domando come possano accettare e digerire gli elettori di sinistra del Pd questa alleanza – continua il candidato -. Già, immaginiamo fosse dura da digerire l’alleanza con l’Udc del prosindaco di Grosseto Bellettini, ma ora essere alleati con chi non rinnega giustamente la sua storia e la sua vita di destra e di ammirazione verso Almirante è sbalorditivo. Il Pd ormai non ha più nulla di sinistra è un partito senza più riferimenti e politiche di sinistra”.
“Per questo ci appelliamo ai tanti militanti del Pd che ancora oggi si sentono di sinistra di dire basta a questa deriva senza più vergogna. Voci della città dicono che probabilmente, qualcuno, della lista Lamioni, se non lo stesso Lamioni, sarà il prossimo presidente del Fiora – conclude Barzanti -. Anche questo modo di spartizione degli incarichi, qualora tutto ciò fosse vero, è davvero preoccupante. Invitiamo gli uomini e le donne di sinistra del Pd a dire basta e tornare a votare a sinistra per ricostruire una forza in grado di mandare a casa Renzi”.