Home GrossetoAttualità Grosseto Grosseto: le Agende Rosse organizzano un incontro per parlare di legalità

Grosseto: le Agende Rosse organizzano un incontro per parlare di legalità

di Redazione
0 commento 0 views

Lunedì 29 febbraio, dalle 18 alle 21.30, le Agende Rosse, Gruppo Agostino Catalano – Maremma, organizzano un incontro informativo sulla legalità nella saletta “Biblioteca” del Dopolavoro dei ferrovieri di Grosseto, in via Mameli 26, con ingresso libero.

Verranno proiettati interventi di Salvatore Borsellino, fratello del giudice Paolo, Ferdinando Imposimato, magistrato e presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione, Nino Di Matteo, magistrato e Pm del processo sulla trattativa Stato-mafia.

Il programma

Alle 21 verrà proiettato il docu-film “Quello che rimane” del regista palermitano Michele Di Dio, presentato ufficialmente a Bruxelles il 4 dicembre 2013, in occasione della manifestazione «Cultura della legalità e cittadinanza attiva: un impegno per l’Europa», nell’ambito della quale un’aula della Commissione Europea è stata intitolata alla memoria di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone.

Durante la serata verrà anche illustrata l’iniziativa popolare attualmente in corso e promossa da un gruppo di cittadini per conferire la cittadinanza onoraria di Grosseto al Pm antimafia Nino Di Matteo.

Per informazioni, è possibile visitare la pagina Facebook del gruppo https://www.facebook.com/groups/152857815071470/, scrivere un’e-mail all’indirizzo AR.AgostinoCatalano@gmail.com, o contattare il numero 347.3357818.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: