Home GrossetoCronaca Grosseto Grosseto: tentativo di furto nel quartiere del Tiro a Segno

Grosseto: tentativo di furto nel quartiere del Tiro a Segno

di Redazione
0 commento 2 views

Tentativo di furto Tiro a SegnoHanno approfittato dell’opprimente calura estiva di questi giorni, che ha spinto molta gente ad affollare le spiagge della costa, per compiere un furto nel pieno del pomeriggio, ma qualcosa è andato storto e sono dovuti fuggire.

Ieri, i soliti ignoti hanno preso di mira un appartamento a piano terra in un condominio in zona Tiro a Segno, a Grosseto, in cui abita una giovane donna.

Al momento del tentativo di furto, la casa era completamente vuota, in quanto la ragazza era uscita per andare a lavoro.

I ladri hanno scavalcato il cancello, poi si sono avvicinati alle piccole finestre accanto al portone d’ingresso. Dopo aver messo a terra con estrema precisione i tre vasi di fiori sul davanzale, hanno divelto una zanzariera, quindi hanno forzato i cardini di una delle finestre (nella foto a sinistra) ed hanno provato ad entrare nell’appartamento.

Il loro tentativo è andato a vuoto, anche perché all’interno della casa non sono state lasciate tracce che lascino pensare ad un raid dei ladri e ogni oggetto è rimasto perfettamente al suo posto.

L’inquilina è tornata a casa intorno alle 22 e, non appena si è avvicinata al portone di ingresso, ha notato che qualcosa sul davanzale non tornava: una delle piccole finestre, infatti, era completamente aperta.

Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri, che ha raccolto i pochi elementi a disposizione per risalire agli autori del tentativo di furto.

Secondo il racconto della donna, intorno alle 16.45, quattro persone, due ragazzi e due ragazze dai tratti asiatici, le hanno suonato alla porta, spacciandosi prima per impiegati dell’Enel, quindi per rappresentanti dell’Enegan, muniti di un tesserino con impresso il logo della compagnia

Al rifiuto della ragazza di mostrare loro una bolletta dell’Enel, i quattro se ne sono andati borbottando qualcosa, quindi la vittima del tentativo di furto è uscita di casa per andare a lavoro.

Contattato, l’Enegan ha smentito di avere fra i suoi dipendenti le quattro persone descritte, mentre al momento sono ancora sconosciuti gli autori del tentativo di furto.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: