Follonica (Grosseto). “Con l’approvazione, alla Camera dei deputati, del Dl ‘Qualità dell’aria’ viene istituito un fondo di oltre 32 milioni di euro destinato a finanziare i progetti delle amministrazioni locali per la realizzazione, la riqualificazione e l’ammodernamento delle aree attrezzate per il turismo all’aria aperta. L’invito che rivolgo all’amministrazione comunale di Follonica è quello di attivarsi per partecipare ai futuri bandi che verranno creati per accedere a questo fondo, così da poter avere una vera area camper attrezzata”. È quanto dichiara Danilo Baietti, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio comunale di Follonica.
“Da troppi anni – commenta Baietti – notiamo come il turismo dei cosiddetti camperisti sia stato completamente dimenticato dalle varie amministrazioni di sinistra che si sono susseguite in riva al Golfo. Un turismo, che a mio avviso, non dovrebbe essere snobbato. Infatti, in altre realtà come ad esempio nella vicina città di Piombino, vediamo aree e strutture importanti, come la Carbonifera e Torre Mozza, che non fanno altro che portare ricchezza e turismo per quel territorio comunale”.
“Se la stagione estiva appena trascorsa ci ha insegnato qualcosa è che per rendere più attrattivo il comune sul mercato turistico si debba necessariamente diversificare l’offerta ricettiva. Proprio per questo, mi auguro che la sinistra follonichese si attivi per partecipare a questo progetto, anziché continuare con la solita politica miope di sempre. Il Governo Meloni ha creato questa opportunità, ora sta al Comune di Follonica coglierla”, conclude Danilo Baietti.