Home Cultura & Spettacoli “Noche de Flamenco”: nuovo appuntamento con il Mantovani International Guitar Festival

“Noche de Flamenco”: nuovo appuntamento con il Mantovani International Guitar Festival

Il concerto è in programma sabato 22 marzo

di Redazione
0 commenti 18 views

Follonica (Grosseto). Sabato 22 marzo, alle 21.15, nella sala Eugenio Allegri” del Teatro Fonderia Leopolda di Follonica, si terrà il concerto “Noche de Flamenco”, un evento che celebra la musica e la danza flamenca. Gli spettatori vivranno una performance ricca di emozioni, dove chitarra e danza si intrecciano, creando un’esperienza indimenticabile e autentica della cultura spagnola.

Ad esibirsi Juan Lorenzo, alla chitarra flamenca, e Anita Sinel (Russia), a baile y castañuelas.

Il concerto

“Noche de Flamenco” è un evento immersivo, inserito all’interno del Mantovani International Guitar Festival organizzato dal Comune di Follonica in collaborazione con l’associazione LiveArt sotto la direzione artistica del maestro Fabio Montomoli, che celebra l’essenza vibrante e appassionata della musica e della danza flamenca.

Con la presenza del virtuoso chitarrista Juan Lorenzo, famoso per la sua abilità nell’interpretare le opere del leggendario Paco de Lucía, e della talentuosa ballerina Anita Sinel, che porterà sul palco il suo straordinario talento con il baile e le castagnette, il pubblico sarà avvolto in un’atmosfera autentica e avvincente.

La performance comprende opere originali e composizioni uniche che rendono omaggio ai grandi maestri del flamenco, come Ramón Montoya, Sabicas, Niño Ricardo e Mario Escudero, i quali hanno profondamente influenzato lo sviluppo della chitarra flamenca. Juan Lorenzo, attraverso una serie di studi e ricerche personali, guiderà il pubblico in un percorso evolutivo della chitarra flamenca “de concierto”, facendo emergere le sottili sfumature di questo genere musicale ricco di storia e tradizione.

Gli spettatori possono aspettarsi una serata di straordinaria musicalità, dove i virtuosismi della chitarra si intrecciano con la bellezza e l’energia della danza flamenca. Ogni brano racconterà una storia, esplorando le emozioni profonde e la passione del flamenco, creando un’esperienza che tutti insieme potranno vivere con intensità.

“Noche de Flamenco” non è solo un concerto, ma una celebrazione della cultura spagnola che promette di lasciare il pubblico incantato e ispirato.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: