Home Cultura & Spettacoli “Scorrettissimo me”: sold out lo spettacolo di Paolo Rossi al Teatro Fonderia Leopolda

“Scorrettissimo me”: sold out lo spettacolo di Paolo Rossi al Teatro Fonderia Leopolda

Lo spettacolo è in programma giovedì 2 marzo

di Redazione
0 commento 171 views

Follonica. È tutto sold out per “Scorrettissimo me. Per un futuro, immenso repertorio”, il nuovo spettacolo di Paolo Rossi che unisce lo stand up alla commedia dell’arte. Lo show prodotto da Agidi è in programma giovedì 2 marzo, alle 21.15, al Teatro Fonderia Leopolda di Follonica.

Lo spettacolo

I contenuti dello show di e con Paolo Rossi variano e sono legati all’attualità: dal modificarsi del virus, alla guerra, alla crisi economica, “Mancano solo gli alieni. Gli zombie – precisa Rossiabbondano già da un po’ e li incontriamo quotidianamente”. Ci sono racconti sulla nuova censura (political corretta), sulla cancellazione della memoria e della cultura, sulla dittatura del pensiero unico, sul virus dell’informazione. Fenomeni che un cantastorie come Rossi non può fingere di non vedere.

Agile, dirompente, sfuggente alle definizioni di genere e duttile nell’allestimento scenico, “Per un futuro, immenso repertorio” ha le caratteristiche di un evento più che di una rappresentazione e si adatta a qualunque luogo voglia ospitare la “non replica”, addirittura il teatro propriamente detto. Un teatro d’emergenza? Delirio organizzato? Serata illegale? Teatro di rianimazione? Comunque un teatro di domande.

Al centro della scena c’è l’attore, ci sono i personaggi che evoca o interpreta nelle varie affabulazioni, ma soprattutto c’è la persona. Ad accompagnare Rossi ci saranno le musiche dal vivo eseguite da Emanuele Dell’Aquila, Alex Orciari e Stefano Bembi.

Prima dello spettacolo, alle 18, nella sala “Allegri” sarà possibile assistere all’incontro con l’artista a cura del Cantiere cultura Follonica. Sarà anche possibile partecipare alla cena in teatro, possibile grazie alla collaborazione con l’associazione Ristoranti Follonica. A curare la cena di giovedì, che avrà inizio alle 19.45, sarà il ristorante Marula (per prenotare, contattare l’ufficio Iat al numero 0566.52012).

I prossimi spettacoli

Gli appuntamenti al Teatro Fonderia Leopolda proseguono il 12 marzo con “Pinocchio” di Zaches Teatro per la rassegna “Altri percorsi”, mentre giovedì 16 marzo torna la stagione teatrale con “Così è se vi pare” di Luigi Pirandello, con Milena Vukotic e Pino Micol.

Biglietti

I biglietti per la stagione del Teatro Fonderia Leopolda possono essere acquistati allo Iat, ufficio informazioni turistiche di Follonica, di via Roma 49 (aperto dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19), online sul sito www.leopolda.adarte.18tickets.it o alla biglietteria del teatro, il giorno dello spettacolo, dalle 20. Questi i costi: primo settore intero 24 euro, ridotto 20 euro; secondo settore 19 euro intero, 15 euro ridotto. Hanno diritto alla riduzione le persone sotto i 25 anni e sopra i 65 anni.

Tutte le informazioni sulla programmazione sul sito https://www.comune.follonica.gr.it/leopolda/.

Foto di MoniQue

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: