Home Attualità Spiagge sempre più accessibili: Handy SuperAbile presenta il progetto Pesi

Spiagge sempre più accessibili: Handy SuperAbile presenta il progetto Pesi

L'iniziativa si è svolta a Follonica

di Redazione
1 commento 499 views

Follonica (Grosseto). Stamani, presso l’ex colonia marina di Follonica, l’associazione Handy SuperAbile ha presentato il progetto Pesi (Percorsi esperienziali superabili e inclusivi), finanziato dal Ministero della disabilità, in co-progettazione con la Regione Toscana.

All’evento hanno partecipato, oltre al presidente dell’associazione Stefano Paolicchi, l’assessore al sociale, Eleonora Goti, e il responsabile all’accessibilità, Metello Ricceri.

“Grazie al progetto – dichiara il presidente Paolicchi stiamo rendendo accessibili a tutti la spiaggia della ex colonia e quelle di Pratoranieri con passerelle, teli ombreggianti e pedane. Inoltre, stiamo realizzando una mappatura degli stabilimenti balneari del litorale follonichese. Per l’occasione, abbiamo consegnato al Comune la nostra prima bandiera azzurra Handy SuperAbile accessibilità verificata. Sul nostro portale, www.handysuperabile.org, abbiamo pubblicato report fotografici e riportato informazioni sull’accessibilità di 12 strutture ricettive, oltre a ristoranti e locali e guide turistiche di 2 itinerari turistici e delle piazze di Follonica, accessibili”.

“Dopo aver nuovamente ricevuto la Bandiera blu e la Bandiera verde, ricevere questa Bandiera azzurra di Handy SuperAbile – dichiara l’assessore Goti è per l’amministrazione e per la città di Follonica motivo di orgoglio”.

“Stiamo rendendo la nostra città – aggiunge Metello Ricceri – sempre più accessibile a tutti e quindi ospitale. Ringraziamo l’associazione Handy SuperAbile, con la promessa di continuare a percorrere la strada del miglioramento e dell’ospitalità”.

1 commento

Carmen 20 Agosto 2024 | 21:12 - 21:12

Abito vicino la colonia e ho 2 bimbi. Mia mamma è residente al falusi lì, sulla spiaggia della colonia. Mamma è in carrozzina. Fino all anno scorso c erano i gazebo per i disabili, comodi, con passerelle, ombreggiati. Peccato che i disabili ci potevano andare solo di mattina, perché già verso le 12/13:30 passerelle e gazebo venivano occupati da gruppi di ragazzi che non si spostavano neanche per permettere di passare con carrozzina!!! Il pomeriggio era un assedio. I gazebo erano totalmente occupati da ragazzi l, pallonate a go go!!! I disabili dovevano spostare , le mamme con i passeggini dovevano andare via, le famiglie dovevano andare via!!! La colonia era occupata da ragazzi maleducati e provocatorioi!
Quest’anno non ci sono i gazebo, ma, non ci sono neanche ragazzi maleducati e non si rischia di prendere una pallonata in pieno viso, però mi rendo conto che non c’è la possibilità di portare i nostri cari all ombra sulla spiaggia per far godere loro il mare un oretta…. il detto dice:” una cosa devi volere”!

Rispondi

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: