Home Attualità “Io non rischio”: stand del circolo Calaviolina sulle buone pratiche di protezione civile

“Io non rischio”: stand del circolo Calaviolina sulle buone pratiche di protezione civile

L'iniziativa si è svolta a Follonica

di Redazione
0 commento 150 views

Follonica (Grosseto). A Follonica, sabato 14 ottobre, si è svolta la campagna “Io non rischio”, promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile.

I volontari del circolo Calaviolina, con il coordinatore di protezione civile del circolo, il dottor Giovanni Guidoni, hanno realizzato uno stand in piazza Sivieri un punto informativo per ribadire i rischi che caratterizzano il territorio, soggetto soprattutto ad alluvione. Lo stand, denominato “Tenda alluvione”, attraverso fotografie di repertorio, ha ripercorso la memoria storica delle emergenze passate e, attraverso materiali divulgativi distribuiti, ha sensibilizzato i cittadini sulle buone pratiche di protezione civile da osservare per ridurre i rischi connessi.

Il presidente del circolo, Giuseppe Venturi, a conclusione della giornata, ha ringraziato i volontari e si è complimentato con loro per l’ottima riuscita dell’evento, che esula dalle normali attività che il circolo svolge.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: