Home Attualità Tirreno-Adriatico: il Pullman azzurro della Polizia ha fatto tappa a Follonica

Tirreno-Adriatico: il Pullman azzurro della Polizia ha fatto tappa a Follonica

L'iniziativa è inserita all'interno del progetto "Biciscuola"

di Redazione
0 commento 156 views

Follonica. L’8 marzo è partita da Follonica, con arrivo a Foligno, la 3^ tappa della Tirreno-Adriatico, giunta alla sua 58^ edizione.

Alla partenza della corsa dei Due Mari era presente anche il Pullman azzurro della Polizia di Stato, richiesto da Rcs per il progetto “Biciscuola“, con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccoli all’utilizzo della bicicletta per uno stile di vita sano, al fair play sportivo,  oltre che a un’alimentazione equilibrata.

Il progetto

L’iniziativa coinvolge, in particolare, i bambini delle scuole primarie di primo grado (6-10 anni) situate nelle località attraversate dalle corse, per trasmettere i valori del ciclismo, dell’educazione ambientale e soprattutto stradale.

Ad assicurare il coinvolgimento degli studenti delle scuole follonichesi ci hanno pensato gli agenti della Polizia Stradale, che hanno accolto i piccoli a bordo del Pullman azzurro all’interno del quale sono organizzate le video lezioni sull’educazione stradale, tema attuale e delicato, di grande utilità anche tra i giovanissimi, pedoni e ciclisti di oggi, automobilisti e motociclisti di domani.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: