Follonica. L’8 marzo è partita da Follonica, con arrivo a Foligno, la 3^ tappa della Tirreno-Adriatico, giunta alla sua 58^ edizione.
Alla partenza della corsa dei Due Mari era presente anche il Pullman azzurro della Polizia di Stato, richiesto da Rcs per il progetto “Biciscuola“, con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccoli all’utilizzo della bicicletta per uno stile di vita sano, al fair play sportivo, oltre che a un’alimentazione equilibrata.
Il progetto
L’iniziativa coinvolge, in particolare, i bambini delle scuole primarie di primo grado (6-10 anni) situate nelle località attraversate dalle corse, per trasmettere i valori del ciclismo, dell’educazione ambientale e soprattutto stradale.
Ad assicurare il coinvolgimento degli studenti delle scuole follonichesi ci hanno pensato gli agenti della Polizia Stradale, che hanno accolto i piccoli a bordo del Pullman azzurro all’interno del quale sono organizzate le video lezioni sull’educazione stradale, tema attuale e delicato, di grande utilità anche tra i giovanissimi, pedoni e ciclisti di oggi, automobilisti e motociclisti di domani.