Home Follonica Politiche ambientali: il Comune ottiene ancora le certificazioni Emas

Politiche ambientali: il Comune ottiene ancora le certificazioni Emas

di Redazione
0 commento 48 views

Follonica (Grosseto). Il 27 novembre il Comune di Follonica ha rinnovato le certificazioni ambientali Emas con esito positivo, senza alcuna rilevazione di non conformità.

Particolarmente apprezzati sono risultati gli obiettivi di miglioramento della nuova politica ambientale, nello specifico riguardo al lavoro condotto per l’analisi delle criticità del depuratore in merito alle emissioni odorigene, che hanno portato all’avvio del progetto di abbattimento e all’individuazione di misure per il contenimento degli allagamenti e per la messa in sicurezza dei sottopassi, con azioni già calendarizzate nel triennio 2025-2027.

“L’amministrazione comunale – dichiara il vicesindaco con delega all’ambiente Danilo Baietti – esprime un particolare ringraziamento alla dottoressa Pieraccioli che ha coordinato, negli obiettivi e nella raccolta dati, gli uffici comunali per il raggiungimento di questo importante obiettivo, che è anche un parametro premiante per l’ottenimento di finanziamenti e per il mantenimento delle assegnazioni Fee. Un ringraziamento anche al consigliere comunale Sandro Marrini, impegnato attivamente in materia di infrastrutture verdi, gestione delle acque di pioggia e del depuratore”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: