“Siamo alle porte della stagione turistica e anche quest’anno le strutture turistico ricettive non potranno usufruire della spiaggia attrezzata a loro dedicata, per inerzia e ritardi dell’amministrazione comunale“.
A dichiararlo è Daniele Pizzichi, consigliere comunale della Lega a Follonica.
“Dopo anni di promesse del sindaco Benini, gli albergatori follonichesi sono di nuovo al palo, impotenti davanti alle richieste dei turisti che, oltre alla camera, richiedono anche un posto in spiaggia – spiega Pizzichi –. Per l’ennesima stagione l’amministrazione comunale non ha emesso una gara pubblica per l’assegnazione dell’area attrezzata, già prevista dagli strumenti urbanistici ormai da molti anni. Una città come Follonica non può privarsi di servizi essenziali per il turismo per colpa di un’amministrazione incapace di programmare lo sviluppo della città. È un limite che va colmato attraverso un’amministrazione veloce ed efficiente nelle scelte turistiche e urbanistiche“.
“Basti pensare che il regolamento urbanistico, scaduto ormai nel luglio 2016, non ha ancora neanche iniziato il suo iter che, visti i tempi dell’amministrazione, sarà lunghissimo – termina Pizzichi –. Nel frattempo, l’assessore Ricciuti promuove il suo patentino dell’ospitalità. Se non ci fosse da ridere, verrebbe da piangere”.