Home Follonica Parco centrale, Pizzichi: “Prato rovinato dalla gara di ciclocross, chi paga ripristino?”

Parco centrale, Pizzichi: “Prato rovinato dalla gara di ciclocross, chi paga ripristino?”

di Redazione
0 commento 69 views

“Recandosi al Parco centrale si può notare lo stato indecoroso del parco e in modo particolare dell’area spettacoli”.

A dichiararlo è Daniele Pizzichi, consigliere comunale della Lega a Follonica.

“La tappa ciclistica ha lasciato dei profondi solchi nel terreno che, nonostante i mesi passati dalla manifestazione, sono ancora evidenti – spiega Pizzichi -. Sia chiaro, nulla in contrario alle biciclette né a ogni tipo di iniziativa che porta turismo e presenze a Follonica, ma è giusto che vengano previsti sempre i costi e i tempi di ripristino delle aree utilizzate. Lo stato del Parco centrale è oggettivamente indecente e non è accettabile lasciarlo in queste condizioni ora che con le prime giornate di sole le persone torneranno a vivere la città“.

“Mi chiedo, pertanto, se in occasione della tappa ciclistica siano stati calcolati i danni al manto erboso del parco e le relative attività di rimessa a decoro dell’area. La questione è rimasta sottaciuta per il semplice fatto che ancora i cittadini follonichesi non vivono il parco come era auspicato dall’amministrazione comunale – termina Pizzichi -. L’area stenta oggettivamente a decollare e, per quanto consapevoli che i tempi di perfetto inserimento nel tessuto sociale siano lunghi e complessi, l’attrattività dell’area passa necessariamente dal decoro e dal perfetto mantenimento del verde e delle piante. Purtroppo, invece, il Parco centrale soffre degli stessi mali delle altre aree verdi della città”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: