Home Follonica Farmacie comunali: il bando del Comune per i componenti del Collegio dei Revisori

Farmacie comunali: il bando del Comune per i componenti del Collegio dei Revisori

di Redazione
0 commento 6 views

Il Comune di Follonica intende acquisire le manifestazioni di interesse per la nomina dei componenti del Collegio dei Revisori legali dei conti dell’Azienda farmaceutica municipalizzata, attualmente composta da due sedi farmaceutiche.

Secondo quanto espressamente previsto dallo statuto dell’Azienda, è previsto che il Collegio dei Revisori sia composto da 3 membri (tra i quali un presidente), nominati dal Consiglio comunale.

Al fine di permettere al Consiglio comunale di poter esercitare la propria scelta, è necessario avviare un procedimento che preveda, tramite la pubblicazione di un avviso, la formazione di un elenco di soggetti che abbiano manifestato il proprio interesse e siano in possesso dei requisiti necessari.

Requisiti generali

La nomina è subordinata al possesso dei requisiti previsti per l’elezione a consigliere comunale, di cui agli artt. 55 e successivi del Capo II, del Titolo III del D.Lgs. 267/00, nonchè dalle condizioni previste dal D.Lgs. 39/2013 in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico; a tal fine, prima del provvedimento di nomina, dovranno essere accertati tali requisiti e rimosse le cause che determinino eventuali situazioni di ineleggibilità o incompatibilità.

Requisiti specifici

Iscrizione nel registro dei revisori contabili istituito presso il Ministero di grazia e giustizia.

Durata

L’incarico si perfeziona dalla data di esecutività della nomina (deliberazione di Consiglio comunale) e avrà durata fino al 30 giugno del terzo anno successivo a quello di nomina ai sensi dello statuto vigente, e, comunque, fino alla ricostituzione dell’organo di revisione.

L’efficacia della nomina, con entrata in servizio del nuovo collegio, si realizzerà successivamente all’approvazione del rendiconto consuntivo 2020, che avverrà ad opera del collegio uscente.

I revisori non sono revocabili, salvo inadempienza, e sono rieleggibili una sola volta.

Indennità

Al presidente ed ai membri del Collegio dei Revisori è corrisposta un’adeguata indennità il cui ammontare è deliberato dal Consiglio comunale ai sensi dell’art.4, tenuto conto delle tariffe professionali vigenti, in relazione alle dimensioni dell’Azienda.

Alla data attuale, l’indennità annua lorda attribuita al presidente è pari a 2.465,10 euro e l’indennità attribuita ai componenti è pari a 1.643,40 euro, escluso il rimborso spese ed eventuali successivi adeguamenti.

Come candidarsi

La manifestazione di interesse (in carta semplice secondo il modello allegato all’avviso, pubblicato nella sezione “Albo on line” della rete civica www.comune.follonica.gr.it), corredata dal curriculum vitae e dalla copia del documento di identità, deve pervenire al Comune di Follonica, in largo Cavallotti n.1, preferibilmente via Pec, all’indirizzo follonica@postacert.toscana.it, oppure a mezzo servizio postale con raccomandata A/R e deve pervenire entro e non oltre giovedì 3 giugno.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: